mercoledì 4 giugno 2014

Orsoni in gabbia


Tangenti Mose, 35 arresti: in carcere anche sindaco di Venezia

Chiesta la custodia cautelare anche per l'ex ministro e governatore Giancarlo Galan, gli atti adesso passeranno al Senato. In tutto gli indagati sono un centinaio. L'inchiesta è nata tre anni fa su un giro di fondi neri.

3 commenti:

  1. ...L'inchiesta è nata tre anni fa su un giro di fondi neri.

    Orsoni è sindaco di Venezia dall'aprile 2010.
    Se le indagini sono partite 3 anni fa, cioè nel 2011, forse il non "stupore" di Cacciari alla notizia andrebbe compreso meglio.
    Anche se allora voto no al comitatone, impossibile non fosse a conoscenza di ciò che stava accadendo visto che la storia tormentatissima del Mose è roba vecchia e il Comitatone è roba nata negli anni dei suoi mandati.
    Ora mi aspetterei venissero a galla anche certi passaggi nel progetto (pare affossato dal comune lo scorso gennaio 2014) sull'ampliamento dell'Aeroporto di Tessera.
    La mia natura complottista mi dice che anche su questo "gatta ci cova". Come, ovviamente, non so...ma non mi è difficile immaginarlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo video è del luglio 2010 (v. a partire dal minuto 4.50 c.a.) e la Corte dei Conti aveva già fatto dei rilievi sui costi stratosferici del Mose e riscontrato delle irregolarità sull'appalto del Progetto.
      Progetto che già prima si era riscontrato non aver previsto degli errori di progettazione di cui non si è voluto tener conto.
      Perché nessun ha voluto fermarlo? Perché chi sapeva non ha parlato?
      Dovevano aspettare l'arresto di Baita per scoprire che le Grandi Opere servono agli affari e non al terrotorio cui vengono sempre imposte dall'alto?

      Elimina
  2. Gatta ci cova anche con Maltauro, cui hanno commissionato un pel po' di lavori all'EXPO di Milano, quello che "comunque deve andare avanti"...http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/06/04/appalti-expo-maltauro-greganti-rappresentava-la-vecchia-guardia-del-pd/1012272/

    RispondiElimina