giovedì 15 maggio 2014

E se c'ero, dormivo

Rivelazioni Geithner, Napolitano: mai stato a conoscenza di pressioni straniere


Il capo dello Stato, Giorgio Napolitano, non ha mai saputo di «pressioni e coartazioni subite dal presidente del Consiglio nei momenti e nei luoghi di recente evocati» a proposito degli eventi che portarono alle dimissioni di Silvio Berlusconi dalla carica di presidente del Consiglio. Gli episodi "rivelati" dall'ex segretario di Stato al Tesoro Geithner e da altri sono relativi «a riunioni, tenutesi nell'autunno del 2011, di consessi europei e internazionali cui il presidente italiano - al pari degli altri capi di Stato non dotati di poteri esecutivi - non aveva titolo a partecipare e non partecipò», si legge in una nota del Colle.

* dal sito de il Sole-24 Ore

1 commento:

  1. Irritante è che ci dispensi queste noticine diplomatiche nella convinzione che a dormire siamo tutti noi, che nel frattempo siamo ormai ben svegli e in grado di trarre da soli le ovvie relazioni fra le cose e i fatti.
    Ma forse le "noticine diplomatiche" non sono nemmeno per noi, quanto un segnale di "messaggio ricevuto" a chi in pre-elezioni sputa verità note come fossero petardi a salve per spaventare i conigli.

    RispondiElimina