giovedì 30 gennaio 2014

Carità sboldrana


"Vedi un po' tu, a volte, le coincidenze. La Preside Boldrini, con quella vocetta adorabile da cyborg Super Vicky para-leninista, ieri fa il lavoro sporco per Renzi, Berlusconi e Napolitano, applicando - per la prima volta nella storia della Repubblica - la ghigliottina come regalo a banchieri e lobbisti (noti sodali di comunismo e sinistra, a cui la Preside Boldrini dice di appartenere). Il giorno dopo, magicamente, tra le novità dello Schifezzum spunta fuori la clausola salva-Vendola. Ma guarda un po' che COINCIDENZA.
Non bastavano la salva-Lega e il salva-Alfano (le orrende multicandidature). Ora c'è anche la salva-Vendola. Funziona così: il primo partito escluso dallo sbarramento, se in coalizione con una forza che supera la soglia, entra pure lui. Quindi a destra entra Fratelli d'Italia (che il 4 o 4.5% non lo prenderà mai) e nel centrocentrocentro entra Sel (che vanta personalità di spicco, e contro cui non ho assolutamente nulla, ma che a fatica raggiungerà il 2% se continua così). 

Come chiosa finale, si segnalano le parole stentoree di Nichi Zalone Vendola Comefosseantani, quello che si mostrava assai ilare al telefono con Archinà: "M5S assoluti irresponsabili, fanno violenza e risse". E qualcosa mi dice che nel governo Renzi del 2015 sia già pronto un ministero per la Preside Boldrini, magari il Dicastero delle Pari Opportunità con delega al Veterofemminismo Piangente.
Come son bravi, a 'sinistra', quando c'è da ossequiare Renzi (ma ovviamente son solo coincidenze, certo)".

Dalla pagina Facebook di Andrea Scanzi

Nessun commento:

Posta un commento