venerdì 13 aprile 2012

Padova da evitare: parcheggio con rapina

Un consiglio a chi dovesse recarsi nel centro della ridente "Città del Santo": state alla larga dal parcheggio "Autoeuropa" di via Matteotti. Qualcosa come 10 euro per un'ora e 25 minuti di sosta, 85 minuti. Un furto legalizzato. In linea del resto con i prezzi che ho visto in Piazza Erbe: 9 euro per un chilo di cicorino moscio, giusto un esempio, per non parlare di quelli sparati dalle pseudotrattorie nei dintorni, che non inducono a soste più prolungate, a prescindere da una viabilità che sembra stata progettata da un mentecatto in preda a un trip di acido. Vero, sono un cretino io che non ho dato un'occhiata preventiva alle tariffe (peraltro consultabili soltanto alla cassa automatica), ma mai avrei immaginato una sberla di oltre 7 euro l'ora, e del resto in giro non c'era un buco libero nei dintorni, poco prima del mezzogiorno di ieri, nemmeno al parcheggio di piazza dell'Insurrezione, e mi toccava per forza andare nella zona pedonale. Neanche a Milano si praticano tariffe simili: si arriva a un massimo di 4 euro l'ora nei garage al coperto del "Quadrilatero della Moda". Poi si stupiscono perché i turisti stranieri scappano a gambe levate, e non solo da Pàoa...

1 commento:

  1. Ringraziandoti del consiglio completo con un altro avviso: il Parking di fronte alla stazione di Mestre, utilizzato come scambiatore poer andare a Venezia oppure per lasciare l'auto in occasione di trsferte milanesi - vista l'ignobile smarronatura trenitalica da Mestre a Udine - ha aumentato i prezzi.
    Il concetto precedente era meno sosti più paghi: 1 ora 3 euri circa ma dopo le 6 ore scattava la tariffa giornaliera 7(sette) meravigliosi euri. Due settimane fa ho scoperto che la tariffa è passata a 14 euri die e che scatta sempre a 6 ore. Prima il Park era gestito da una piccola società di 3 persone proprietari degli spazi (li conobbi molti anni fa sempre disponibili e gentili nel trovare la soluzione anche se il Park era full) ora è stata rilevata da una coperativa di "sarcazzo" dove e oltre a godere di regime fiuscale agevolato raddoppia le tariffe sia orarie che giornaliere. Non pensare nemmeno di trovare un addetto - è tutto automatizzato. E nel regolamento declinano ogni responsabilità per furti o danni alle vetture. Cazzo se sto via una settimana la parcheggio in zona rimozione me la portano dai vigili, pago un po' di più ma almeno è custodita bene! Mandi S.

    RispondiElimina